image

image


COS'E' IL CHANNELLING

"… Ci sono Entità Soprannaturali che comunicano con gli esseri umani, e quando tu cresci, diventi disponibile a loro, sei in armonia con loro.
Tu ricevi molti inviti, molti messaggi,
Quando sei pronto, immediatamente dai piani più alti dell'Esistenza, messaggi e messaggeri cominciano ad arrivare fino a te.
Hanno aspettato per molto tempo che qualcuno diventasse ricettivo.
Quando questo accade non le rifiutare, quando questo accade, sii vulnerabile.
Fai una sola cosa: apri il tuo cuore e abbi fiducia.
La seconda cosa: non essere orgoglioso.
Se puoi fare queste due cose, Dio comincerà ad agire attraverso di te, diventi come un flauto, un bambù vuoto e Lui comincia a cantare attraverso di te…"
(Commento di Osho sui sutra di Yoga di Patanjali
Da Yoga, the Alpha ando Omega vol.9 #5)

Con “channeling” si intende comunemente la capacità di essere tramite di un’entità o del Sé Superiore.
Nei millenni questo fenomeno ha preso molte forme e caratteristiche e ed è patrimonio di molte tradizioni (oracoli, profeti, sensitivi, shamani…).

Il Channelling propriamente detto è un fenomeno che si è propagato in questi ultimi decenni, molti sono i veicoli (channeller) che hanno trasmesso messaggi di diverse entità. Ci sono molti libri che trascrivono insegnamenti avvenuti in channelling.

Ma al di là di questi aspetti particolari il Channelling è nella sua essenza l'allineamento al Sé Universale nostra costante e eterna Guida Interiore.
Angeli, Spiriti Guida entità estra-terrestri possono essere contattate, ma la vera funzione del Channelling è quella di riallinearci al nostro Sé profondo, che nel cammino si manifesta in molti modi, i più amabili e i più "cari al nostro cuore".
Infatti nel Channelling evoluto la Guida Interiore non è più sentita come un’entità separata, ma come la parte più profonda del nostro essere, quella libera dai limiti della forma fisica e mentale.
In altre parole è la ricerca del Maestro interiore.


Domanda: “E' possibile per tutti contattare questi “messaggeri” queste Guide che sembrano essere disponibili ad aiutarci?”

Alcune persone hanno sviluppato la capacità di sentire questa dimensione d’amore profondo e hanno imparato a trasmettere da questo spazio.
Queste persone, in questa epoca, sono chiamate “channeller” o veicoli.
Il concetto è diverso da quello più classico del medium. Il medium normalmente si mette in contatto con i defunti, trasmettendo messaggi di tutti i tipi. In questo caso non sempre si ha a che fare con dimensioni elevate di coscienza, e queste esperienze di “contatto” possono lasciare tracce spiacevoli.
Ma il channelling più che il contatto con Entità è l'entrare nello stato di Coscienza dove esistono i Maestri o Guide Spirituali, o più semplicemente è il funzionare dallo stato di Coscienza dell Sé.
In questo caso il channelling è un cammino spirituale aperto a tutti.


Domanda: “È possibile per chiunque stabilire un contatto diretto con la Guida Interiore?”

Questa capacità è innata in ogni essere umano, non si tratta di acquisire speciali “poteri”, il contatto con la Guida è estremamente naturale, ma proprio questa sua semplicità ed essenzialità richiede una profonda sincerità e chiarezza di intenti. Bisogna ricordare che si ha a che fare con dei Maestri e conviene imparare a riconoscere e a rispettare la Verità quando si manifesta.


scrivici per informazioni

 

image
image
    image